Attenzione alle truffe online: affidatevi esclusivamente ai canali ufficiali di Unicar Spa.

Auto e Natale: 10 idee regalo per i più appassionati

La ricetta di un perfetto regalo di Natale sta nel saper coniugare le esigenze ma allo stesso tempo le passioni di chi lo riceve.

Il sogno di un appassionato di auto e motori? Trovare sotto l’albero qualcosa da utilizzare in viaggio, qualcosa che renda il proprio mezzo ancora più bello e tecnologico oppure, perché no, qualcosa che offra un’esperienza di guida senza precedenti.

Fidatevi, ce ne intendiamo di auto. Per questo abbiamo preparato una breve guida che ti aiuterà a trovare il regalo perfetto. Ecco 10 idee regalo che lo/la lasceranno a bocca aperta.

1. Gadget brandizzati

C’è chi delle auto non ama solo il design, le funzionalità o le performance ma è legato profondamente allo stesso brand. Un cliente fidelizzato a Ford, Jaguar o Land Rover sicuramente amerà ricevere in regalo un gadget ufficiale prodotto dalla sua casa automobilistica preferita. Hai già dato un’occhiata al merchandising ufficiale? Portachiavi, occhiali, tazze: siamo sicuri che troverai l’ispirazione giusta.

2. Purificatori d’aria

Mai come oggi è importante mantenere l’abitacolo dell’auto pulito e l’aria salubre e gradevole, soprattutto se trascorriamo molte ore in viaggio. Polvere, sporco, peli di animali si trovano tutto l’anno, ma immagina in inverno, quando a questi si aggiungono allergie, raffreddori o malanni di stagione: l’auto può diventare un ambiente tutt’altro che piacevole. I purificatori d’aria per auto sono studiati appositamente per rendere l’aria più sana e pulita: questo regalo farà felici anche i suoi passeggeri!

3. Avviatore per batteria portatile

Ecco un’altra idea regalo utile tutto l’anno. Un avviatore d’emergenza per auto è un oggetto fondamentale per tutti gli automobilisti. A chi non è mai capitato di ritrovarsi a piedi? Pensa ai classici fari lasciati accesi! Grazie all’avviatore puoi rimettere in moto la tua auto in poco tempo ed evitare fastidiosi inconvenienti. Un consiglio: scegli un modello universale, così non avrai problemi in caso di cambio auto.

4. Rivestimenti

Gli appassionati di motori sono alla continua ricerca di un modo per rinnovare il proprio mezzo, ad esempio con un rivestimento per gli interni. Ne esistono di svariate tipologie, colori, design e la scelta è davvero ampia. Puoi optare per un coprivolante, per rendere più comoda la guida con un tocco di stile, oppure un set di coprisedili per nascondere eventuali segni del tempo, ma anche dei nuovi tappetini. Avrà l’impressione di guidare un’auto nuova!

5. Frigorifero portatile

Ama l’avventura e i viaggi on the road? Un frigo per auto garantisce la conservazione degli alimenti occupando uno spazio ridotto ed è uno degli accessori più desiderati dagli automobilisti. Scegli un modello capiente, compatto e non ingombrante e, soprattutto, controlla il livello di rumorosità.

6. Supporto per smartphone

Lo smartphone è un dispositivo indispensabile nella nostra vita quotidiana ma utilizzato in auto senza un apposito supporto può diventare pericoloso. Come evitare le distrazioni senza rinunciare ad effettuare una chiamata o controllare le indicazioni stradali? Con il giusto supporto per smartphone! Posizioni il telefono dove puoi guardarlo più comodamente senza ostacolare la visibilità della strada. Tecnologia e comfort sono le parole chiave di questa idea regalo.

7. Compressore portatile

La sicurezza prima di tutto. In caso di emergenza, con una gomma a terra, avere nel bagagliaio un compressore portatile può fare la differenza. Puoi scegliere tra i modelli classici, da collegare ad una fonte di energia elettrica come l’accendisigari, oppure un modello wireless, ancora più semplice e comodo da utilizzare.

8. Aspirapolvere per auto

Addio briciole, polvere e cattivi odori: ricorda che per alcuni l’auto è un po’ una seconda casa. L’autolavaggio non è sempre la soluzione più pratica ed economica, ma ci sono alternative, ad esempio un aspirapolvere per auto. Tra i fattori da considerare nella scelta del suo regalo: l’alimentazione, la capacità del cestello e la potenza.

9. Esperienza di guida sportiva

Tira fuori il suo animo da pilota: regalando un’esperienza di guida sportiva in pista il figurone è assicurato. Potrà vivere in prima persona l’adrenalina di sfrecciare a tutto gas su intramontabili auto da corsa.

10. Guanti da guida

Infine, se il suo sogno è guidare un’auto sportiva ma non puoi permetterti l’idea regalo precedente, puoi comunque contribuire con dei guanti da guida. I vantaggi? Maggiore presa sul volante e sul cambio, comfort e libertà nei movimenti.