Le nostre concessionarie saranno chiuse da Sabato 13 a Domenica 21 Agosto compresi. Buone vacanze!
Sei buoni motivi per acquistare un’auto usata in concessionaria.

É arrivato il momento di cambiare l’auto e non puoi più rimandare? La prima domanda che ci si pone è se scegliere un auto nuova, usata oppure se optare per una soluzione di noleggio a lungo termine. Qualsiasi sia la tua decisione, Unicar può aiutarti.

Scegliere di acquistare un’auto usata porta sicuramente con sé alcuni dubbi e problematiche. Come avere la certezza che il veicolo non abbia difetti tecnici o meccanici indipendenti dalla normale usura? Non tutti sono esperti di auto o hanno la possibilità di farsi affiancare da un meccanico di fiducia durante il Test Drive. E soprattutto, meglio acquistare da privato, attratti da un’offerta più vantaggiosa, oppure affidarsi a una concessionaria?

Ecco sei buoni motivi per acquistare un’auto usata in concessionaria:

Più possibilità di scelta

Una concessionaria può garantire all’acquirente un’ampia scelta di veicoli, specialmente se non si ha ancora in mente uno specifico marchio o modello di vettura. Può capitare di cambiare idea all’ultimo minuto e innamorarsi di un auto nel momento in cui la si vede o la si prova. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall’affidarsi a una concessionaria multimarca. Nelle sedi Unicar puoi trovare un’ampia gamma di auto usate Ford, Hyundai, Jaguar, Mazda e molte altre.

Condizioni del veicolo garantite

I mezzi usati disponibili presso le concessionarie vengono testati da esperti ed eventualmente riparati prima della vendita. Siamo obbligati a garantire che la vettura rispetti tutti gli standard necessari attraverso un attestato di conformità. Acquistare un’auto usata in concessionaria è garanzia di sicurezza e sostenibilità, poiché ti consegneremo un’auto che dura nel tempo e, per qualsiasi necessità post-vendita, potrai contare su officine autorizzate disponibili per l’assistenza.

Pratiche gestite da professionisti

Dimentica la burocrazia: non dovrai occuparti di alcuna pratica. La concessionaria prende in carico la gestione di tutta la documentazione necessaria per concludere l’acquisto, compreso il passaggio di proprietà. L’auto ti verrà consegnata pronta da guidare.

Garanzia e assistenza

Come stabilito dal codice del consumo la garanzia legale minima offerta da un venditore è di 24 mesi, che possono essere ridotti a 12 nel caso in cui entrambe le parti siano d’accordo. Cosa significa? In sostanza, se l’auto usata manifesta dei difetti dopo la consegna, questi dovranno essere ripristinati dal concessionario senza spese per l’acquirente. Specifichiamo tuttavia che i difetti causati dall’uso, anche pregresso, del veicolo e comunicati pre acquisto non rientrano nei casi coperti da garanzia.

Pagamenti rateizzati e finanziamenti

Se è vero che l’acquisto da un rivenditore privato può significare una riduzione della spesa economica, è anche vero che affidandoti a una concessionaria potrai usufruire di rateizzazioni e finanziamenti personalizzati, anche senza anticipo. Nelle sedi Unicar potrai valutare tutte le opzioni disponibili con i nostri agenti e scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Possibilità di permuta

Un ultimo vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di permuta in associazione all’acquisto di un’auto usata, solitamente la soluzione preferita dagli automobilisti che sono soliti cambiare auto con più frequenza. L’unico fattore da considerare è la differenza di valore tra i due beni, che andrà colmata con il pagamento.

Scopri la gamma di auto usate garantite delle concessionarie Unicar: puoi consultare le nostre offerte anche da casa. Seleziona il marchio, la fascia di prezzo, eventuali altre caratteristiche del veicolo che stai cercando e scopri tutte le soluzioni.