Le nostre concessionarie saranno chiuse da Sabato 13 a Domenica 21 Agosto compresi. Buone vacanze!
Con Unicar sulle strade del mondo: consigli per un’estate on the road

Guidiamo insieme sulle strade del mondo è il claim che abbiamo scelto per augurarti buone vacanze. Qualunque sia la tua destinazione, Unicar può aiutarti a raggiungerla.

Estate per noi significa relax ma anche avventura: è un momento per staccare dalla quotidianità e ritrovare il piacere di viaggiare liberi e senza pensieri. E tu, hai già programmato la tua vacanza on the road? Se condividi il nostro amore per i viaggi su due o quattro ruote abbiamo raccolto alcuni consigli che potranno tornare utili.

Sii flessibile

Quando organizzi lunghi viaggi in auto la flessibilità è fondamentale, ma anche durante lo stesso viaggio, quando potresti trovarti a dover cambiare rotta all’ultimo minuto. Il nostro consiglio? Mentalità aperta sempre e comunque perché anche una fermata non pianificata può diventare indimenticabile.

Scegli gli orari più adatti a viaggiare

L’atmosfera è importante, ma cerca di considerare anche il traffico. Non c’è dubbio che almeno in vacanza dormire fino a tardi possa essere una tentazione, ma spesso la prima mattinata è il momento migliore per mettersi in viaggio: ci sono poche auto in strada e le temperature sono ancora piacevoli anche nelle giornate più calde.

Controlla o fai controllare l’auto prima di partire

Quando ti prepari per un viaggio on the road la tua auto deve essere in ottima forma. Prenota in anticipo un check up per verificare lo stato degli pneumatici e ricorda che la batteria, con le calde temperature estive, può essere soggetta a malfunzionamenti. Prevenire è meglio che curare!

Parola d’ordine: intrattenimento

Vuoi mettere la sensazione di guardare il panorama dal finestrino mentre in sottofondo suona una canzone che ami? Porta con te la tua musica o i tuoi podcast preferiti per ascoltarli durante il viaggio. Ad esempio puoi preparare più playlist a tema per accontentare tutti i passeggeri, specialmente se parti con un gruppo di amici.

Unicar rimane al tuo fianco durante ogni viaggio, perché i nostri mezzi ti accompagnano ogni giorno sulle strade che ami ma anche in quelle sconosciute che devi ancora esplorare.

Le nostre Concessionarie resteranno chiuse da Sabato 13 a Domenica 21 Agosto compresi. Buone vacanze e buon viaggio!