
L’avventura di Lexie Limitless su Ford Explorer 100% Elettrico
Charge Around the Globe, questo è il nome dell’epico progetto ideato da Ford con protagonista l’influencer Lexie Alford e il nuovissimo Ford Explorer 100% Elettrico.
6 continenti, 3 mesi, un viaggio unico: l’8 settembre 2023 Lexie Alford, la più giovane esploratrice del mondo ad aver visitato ogni paese, ha cominciato un viaggio epico in giro per il mondo a bordo del nuovo Ford Explorer 100% elettrico. Questa incredibile avventura toccherà circa 30 paesi e coprirà oltre 28.000 chilometri in meno di 100 giorni, mettendo alla prova l’infrastruttura di ricarica e la resilienza umana.
L’ispirazione per questo viaggio arriva da Aloha Wanderwell, che negli anni ’20 utilizzò veicoli Ford, tra cui un Model T, diventando la prima donna a guidare intorno al mondo. Aloha si è affidata a un veicolo a benzina per il suo viaggio, affrontando sfide uniche come il traino del veicolo da parte di buoi attraverso fango, sabbia e fiumi in India, oltre a ricevere aiuto umano in Cina a causa delle difficoltà nel reperire carburante.
Lexie segue le orme di Aloha utilizzando una Ford, ma questa volta un Ford Explorer completamente elettrico. Il veicolo, un prototipo in pre-produzione, sarà disponibile in Europa la prossima estate. Si tratta di un veicolo su misura per l’avventura, connesso, comodo e pronto per qualsiasi imprevisto. Per prepararsi a questa epica avventura, Lexie ha visitato i team di design e sviluppo prodotto a Colonia, sperimentato estremi climatici presso il Centro di Test Ambientale e completato la sua certificazione di guida avanzata presso il Lommel Proving Ground.
L’ispirazione tratta dal viaggio di Aloha Wanderwell influenza l’itinerario, ma Lexie sta seguendo una strada tutta sua, affrontando le sfide del clima estremo, del terreno imprevedibile e della scarsa infrastruttura di ricarica.
Il suo viaggio è supportato da un team di sicurezza, personale medico e assistenza meccanica e software, che, all’inizio di ogni giornata, si occupa di valutazioni dinamiche dei rischi. Lexie condivide il suo viaggio tramite aggiornamenti regolari utilizzando l’hashtag #ChargeAroundTheGlobe, sul profilo Instagram @lexielimitless e sui canali social di Ford. Questo straordinario viaggio è una dimostrazione tangibile del potenziale dei veicoli elettrici e dell’entusiasmo di Lexie per l’avventura e l’innovazione.
Riuscirà Lexie a diventare la prima persona a circumnavigare il globo a bordo di un veicolo elettrico?
SEGUI IL VIAGGIO https://bit.ly/47dlQ9p