L'avventura di Lexie Limitless su Ford Explorer 100% Elettrico

Charge Around the Globe, questo è il nome dell’epico progetto ideato da Ford con protagonista l’influencer Lexie Alford e il nuovissimo Ford Explorer 100% Elettrico.

6 continenti, 3 mesi, un viaggio unico: l’8 settembre 2023 Lexie Alford, la più giovane esploratrice del mondo ad aver visitato ogni paese, ha cominciato un viaggio epico in giro per il mondo a bordo del nuovo Ford Explorer 100% elettrico. Questa incredibile avventura, dopo aver toccato circa 27 paesi e percorso 30.000 chilometri in meno di 100 giorni, si è conclusa a Nizza il 26 Marzo, stabilendo un nuovo entusiasmante record.

Lexie è stata la prima persona a circumnavigare il globo a bordo di un veicolo elettrico

L’ispirazione per questo viaggio arriva da Aloha Wanderwell, che negli anni ’20 utilizzò veicoli Ford, tra cui un Model T, diventando la prima donna a guidare intorno al mondo. Aloha si è affidata a un veicolo a benzina per il suo viaggio, affrontando sfide uniche come il traino del veicolo da parte di buoi attraverso fango, sabbia e fiumi in India, oltre a ricevere aiuto umano in Cina a causa delle difficoltà nel reperire carburante.

Lexie segue le orme di Aloha utilizzando una Ford, ma questa volta un Ford Explorer completamente elettrico. Si tratta di un veicolo su misura per l’avventura, connesso, comodo e pronto per qualsiasi imprevisto. Durante il viaggio Explorer ha affrontato ogni tipo di condizione atmosferica e stradale e ogni scenario di ricarica, confermandosi un mezzo all’avanguardia grazie ai suoi propulsori elettrici ad alta efficienza e a un’autonomia che supera i 600 chilometri con una singola carica.

Comfort e tecnologia di serie

Il suo viaggio, supportato da un team di sicurezza, personale medico e assistenza meccanica e software, è stato agevolato anche dalle molte dotazioni tecnologiche e di comfort presenti sul mezzo: la cabina MegaConsole, che può contenere tre bottiglie di bevande da 1,5 litri con spazio a disposizione, il sedile del conducente riscaldato e massaggiante e l’infotainment SYNC Move 2 ad attivazione vocale con touchscreen regolabile, caratteristiche che sono di serie su Ford Explorer.

Dopo aver seguito il viaggio di Lexie attraverso gli aggiornamenti regolari sul profilo Instagram @lexielimitless e sui canali social di Ford, Ford ha annunciato il lancio del nuovo Explorer 100% elettrico in Europa.

Ora è possibile ordinare il nuovo Explorer affidandoti all’esperienza e alla consulenza dello staff Ford Unicar.

Cosa aspetti? Scopri di più sulle caratteristiche di Ford Explorer e contattaci per maggiori informazioni!