Le nostre concessionarie saranno chiuse da Sabato 13 a Domenica 21 Agosto compresi. Buone vacanze!
Moto Guzzi, leggenda del motociclismo italiano, entra nel Gruppo Unicar

Dalla nascita a Genova, alle grandi vittorie sportive, all’acquisizione da parte di Piaggio, Moto Guzzi fa innamorare gli appassionati di due ruote da oltre cent’anni.

Dall’innovazione scaturisce la forza per crescere ancora. Con questa vision il Gruppo Unicar si muove per ampliare e rinnovare costantemente la propria offerta. Ne è dimostrazione la recente acquisizione di marchi che hanno fatto, e fanno tuttora, la storia della mobilità su due ruote in Italia: Piaggio, Vespa, Aprilia e oggi anche Moto Guzzi.

Qualità Made in Italy, desiderio di libertà, dinamismo nelle tecnologie e nel design: sono questi i valori che nel tempo hanno costruito e consolidato il mito del marchio dell’Aquila. L’iconica Moto Guzzi oggi è parte integrante della nostra società, un brand mitico per gli appassionati ma capace di conquistare anche chi è poco interessato al motociclismo. Un’icona culturale che oggi come un tempo continua a guardare al futuro.

Moto Guzzi, un secolo di storia del motociclismo

Moto Guzzi nasce a Genova nel 1921 e già dai primi anni di attività si afferma come il maggior produttore di motociclette in Italia. Se inizialmente la produzione era principalmente rivolta al mercato militare, nel dopoguerra si apre la stagione delle grandi vittorie, una vera consacrazione per il marchio nel mondo del motociclismo sportivo, con oltre 3300 vittorie in gare ufficiali e 14 titoli mondiali.

Seguono anni di grandi innovazioni tecnologiche e ingegneristiche, come il motore a V di 90° che montato longitudinalmente diventa presto un tratto iconico del brand famoso in tutto il mondo. Aumentano e vengono rinnovati i modelli in produzione e nel 2004, con l’entrata a far parte del Gruppo Piaggio, il marchio dà una nuova accelerata verso il futuro.

Con un secolo di storia alle spalle, il viaggio continua e siamo orgogliosi di farne parte anche noi.

In pronta consegna ad Alba Gallo e Alessandria

Le concessionarie Unicar di Alessandria e Alba Gallo sono un nuovo punto di riferimento in Piemonte per acquistare la tua Moto Guzzi, nuova o usata.

V7, V9, V85 e molti altri modelli: scopri nei nostri parchi mezzi i veicoli disponibili, anche in pronta consegna, ogni mese ti aspettano promozioni esclusive targate Guzzi.