Le nostre concessionarie saranno chiuse da Sabato 13 a Domenica 21 Agosto compresi. Buone vacanze!
Noleggio auto: è davvero un trend in ascesa?

L’interesse per le soluzioni di noleggio che abbiamo visto nel 2021 si conferma in aumento anche quest’anno e coinvolge anche le fasce più giovani.

Noleggio auto, ne sentiamo parlare sempre di più. Conviene davvero rispetto a un acquisto? Quali sono i vantaggi? Possiamo considerarla una soluzione ponte?
Quando nei mesi scorsi vi abbiamo parlato del noleggio a lungo termine, non era ancora chiaro se questa si sarebbe confermata una vera e propria tendenza. Siamo di fronte ad una fase di profonda evoluzione per il settore e il noleggio rappresenta sempre più una formula trainante per rispondere alle esigenze del mercato.

Risparmio economico, canone mensile all inclusive, burocrazia semplificata sono alcune delle caratteristiche che spingono privati e aziende a optare per questa soluzione, ma ce ne sono anche altre.

Cresce la voglia di flessibilità

Meno vincoli, più libertà. L’automobilista del 2022 in una parola è flessibile e cerca sempre più soluzioni che vengano incontro alle sue esigenze. Una volta scelta l’auto da noleggiare e stipulato il contratto si potrà usufruire dei tanti servizi aggiuntivi inclusi. Addio preoccupazioni: la svalutazione dell’auto, la sua usura o il pagamento del bollo non saranno più un problema.

In termini anagrafici, secondo una ricerca del Centro Studi Hurry, la fascia degli under 35 rappresenta quasi il 25% di chi consulta maggiormente online le soluzioni di noleggio a lungo termine. Ma flessibilità significa anche ampia possibilità di scelta, considerando marchi, modelli e motorizzazioni.

E-mobility e noleggio

Noleggiare un’auto elettrica? Solo qualche anno fa sarebbe sembrata un’utopia, eppure oggi il noleggio auto è diventato un’interessante possibilità per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’e-mobility. A testimoniarlo la sempre maggiore inclusione di mezzi ibridi o 100% elettrici nel parco mezzi.

Noleggiare un’auto elettrica significa poter toccare con mano la sua tecnologia e scoprire i reali vantaggi di questa soluzione. Se ti sta a cuore la sostenibilità e ti incuriosisce provare una motorizzazione green, il noleggio auto potrebbe risolvere i tuoi dubbi.

Mobilità assicurata e in pronta consegna

Non si può nascondere che i problemi nella filiera produttiva stiano mettendo in difficoltà le case automobilistiche. La carenza di prodotto ha portato i brand e i rivenditori alla ricerca di una soluzione per garantire la mobilità a tutti, sempre.
In questo senso, il trend del noleggio auto è in ascesa quale soluzione ponte nell’attesa della disponibilità della tua auto dei sogni.

Stai valutando il noleggio a lungo termine per le tue esigenze di mobilità? Consulta le nostre offerte e contatta la sede Unicar più vicina.