Le nostre concessionarie saranno chiuse da Sabato 13 a Domenica 21 Agosto compresi. Buone vacanze!
Noleggio Unicar

Vorresti cambiare mezzo senza investire una cifra eccessiva? La formula del noleggio auto può essere la scelta migliore e più conveniente. Ecco perché.

Scegliere di noleggiare un’auto piuttosto che acquistarla può rivelarsi molto vantaggioso sia per i professionisti alla ricerca di un nuovo mezzo aziendale che per i privati, ultimamente sempre più attratti da questa modalità di contratto. Ci sono tuttavia dei fattori da considerare e, soprattutto, occorre farsi le giuste domande prima di decidere.
Per quanto tempo avrò bisogno di un’auto a noleggio? Dopo quanti anni sono solito cambiare veicolo? Una scelta consapevole partirà proprio da queste risposte.

Non c’è dubbio che il principale vantaggio del noleggio auto è la possibilità di avere tanti servizi inclusi in un canone fisso mensile. Manutenzione, assistenza tecnica o passaggio di proprietà non saranno più un problema.

Noleggio a breve o lungo termine: quali sono le differenze?

Il noleggio a breve termine è utile in caso di necessità temporanee, impreviste o vacanze, proprio perché prevede un contratto con durata limitata, generalmente da pochi giorni o alcuni mesi.

Per esigenze di durata maggiore, invece, si può optare per un noleggio a lungo termine. È un servizio completamente diverso e richiede un limite minimo di mesi di impegno. Il contratto di noleggio auto a lungo termine offerto da Unicar, ad esempio, ha una durata compresa tra 18 e 72 mesi.

I vantaggi per aziende e professionisti

Chi viaggia molto per lavoro ha bisogno di mezzi sempre efficienti, sicuri, dotati di un sistema di assistenza veloce. Il noleggio auto risponde a tutte queste esigenze e offre anche vantaggi aggiuntivi, come la possibilità di dedurre le spese e detrarre l’IVA talvolta fino al 100%. Queste agevolazioni fiscali rendono la formula del noleggio più conveniente rispetto all’acquisto o al leasing.

Il noleggio conviene anche per i privati?

Spesso sì, soprattutto perché avrai a disposizione un’auto sempre nuova e quindi al massimo delle sue potenzialità. Con il noleggio auto, infatti, sparisce anche il problema della svalutazione del mezzo: è perciò una soluzione ideale per chi è solito cambiare veicolo ogni 4-5 anni.

Chiara pianificazione dei costi e la garanzia di tanti servizi inclusi, senza doversi preoccupare di manutenzione o pratiche burocratiche. Ancora non sei convinto? Contattaci per richiedere maggiori informazioni.