Le nostre concessionarie saranno chiuse da Sabato 13 a Domenica 21 Agosto compresi. Buone vacanze!

Intelligente, dinamica, spaziosa: MG parte in quarta con la nuova MG4 Electric

Nuovo modello, nuova piattaforma, nuovo stile: MG Motor è pronta a entrare nel segmento delle compatte completamente elettriche con la nuovissima MG4 Electric. Si tratta del primo modello MG basato sulla nuova piattaforma intelligente MSP (Modular Scalable Platform) sviluppata dalla casa madre SAIC Motor. La batteria estremamente piatta della MG4 Electric è inizialmente disponibile nelle capacità di 51 kWh e 64 kWh e consente un’autonomia fino a 450 chilometri nel ciclo WLTP. Il lancio del nuovo modello MG in Europa è previsto nel quarto trimestre del 2022.

La MG4 Electric offre un abitacolo confortevole e generoso, con spazio sufficiente per una famiglia di cinque persone, mantenendo proporzioni eleganti e sportive. Inoltre, l’equilibrata distribuzione dei pesi 50:50 consente una notevole maneggevolezza, una risposta dello sterzo diretta per una gestione ottimale degli innesti nelle curve veloci. In combinazione con la trazione posteriore, la nuova MG4 Electric assicura un piacere di guida ottimale.

Grazie alla disposizione orizzontale delle celle della batteria, l’altezza minima della batteria può raggiungere i 110 mm, la più compatta del settore, con una sostanziale ottimizzazione dell’utilizzo effettivo dello spazio. Insieme alla riprogettazione del relativo sistema di raffreddamento, la batteria “ONE PACK” offre tre vantaggi principali: altissima integrazione, lunghissima durata e sicurezza grazie al “zero thermal runaway”.

La MG4 Electric arriverà sul mercato in diverse varianti tra cui una con la trazione integrale. Per quanto riguarda la batteria dalla capacità maggiore, il motore elettrico trasferisce all’asse posteriore una potenza massima di 150 kW, rispettivamente di 125 kW nella versione con batteria da 51 kWh. La MG4 Electric accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, mentre la velocità massima è fissata in 160 km/h.