Rally di Alba 2020

La 14ª edizione del Rally di Alba è pronta: sta per entrare nel vivo la gara di Cinzano Rally Team, primo atto del Campionato Italiano WRC, in programma l’1 e 2 Agosto ad Alba.

Quest’anno Hyundai Motorsport partecipa alla gara con due WRC Plus guidate dai piloti del mondiale WRC Ott Tänak e il suo compagno di squadra, e rivale, Thierry Neuville che saranno in gara con le Hyundai i20 Coupè WRC Plus. Percorsi ad alto contenuto tecnico tra le nostre colline delle Langhe, dichiarate Patrimonio dall’Unesco, e piloti di caratura mondiale daranno vita a una gara adrelinica dai colori iridati.

La presenza di Hyundai Motorsport con le proprie vetture WRC Plus sarà il valore aggiunto dell’edizione 2020 del Rally di Alba: #RAplus sarà il nome dell’iniziativa riservata alle top car del mondiale rally, le quali avranno una classifica separata dalla competizione tricolore.

Inoltre il parterre Hyundai sarà impreziosito dalla presenza di Dani Sordo e Carlos Del Barrio al volante di una Hyundai i20 New Generation R5, gestita dal team BRC Racing, e altre due Hyundai i20 in versione R5 saranno predisposte per l’irlandese Craig Breen, e per il ventiseienne finlandese Jari Huttunen, protagonista lo scorso anno nella serie WRC-2.

Novità 2020 sono rappresentate dalla cerimonia di partenza che avverrà Sabato 1 Agosto a partire dalle ore 19.01 da via Vittorio Emanuele II nel centro storico di Cherasco, città che ospiterà per tutta la giornata di sabato lo shakedown e il percorso, leggermente rivisitato, che prevede 3 prove per 3 volte: l’Igliano (n.1-4-7 – 17,140 km.), la Lovera (n. 2-5-8 – 10,960 km.) e la Niella-Bossolasco (n. 3-6-9 – 6,200 km.) riprendono tratti storici per il Rally di Alba a cui si sommano tratti inediti per una gara ricca di tornanti in discesa e in salita.

Celebra con noi questo spettacolo straordinario!

YouTube

LinkedIN

Instagram