Unicar è concessionaria Ford, Jaguar, Land Rover, Mazda, Hyundai, MG, Volkswagen e il Gruppo Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi. Commercializza le E-Bike dei marchi Scott e THOK.
Vendita vetture nuove, usate, km0 e veicoli commerciali. Le nostre sedi sono in Piemonte: Alba, Alessandria, Asti, Tortona e Bra.
Giuseppe Castagnotto e la moglie Giuliana sono gli artefici ed i creatori della UNICAR S.P.A.
1983
Unicar diventa concessionaria Ford nel 1983. Inizia ad operare nella città di Alba. Fin dai primi mesi di attività risultano evidenti la determinazione e l’impegno dell’azienda a ben operare.

1990
Nel 1990, con l’ingresso nella società dei figli Corrado e Marcella, nasce il progetto di un’ azienda che farà della soddisfazione dei clienti la sua bandiera, offrendo un servizio a 360°. Ad oggi sono oltre 100.000 i Clienti che si sono fidati della famiglia Castagnotto.

2002-2014
Il 27 settembre 2002 la UNICAR s.n.c. diventa UNICAR SPA. Nel 2003 la UNICAR SPA apre la concessionaria FORD nella città di Alessandria; successivamente, nel 2004, si espande nella provincia inaugurando la prima filiale di Pozzolo Formigaro e dal 2005 è presente a Tortona.
Nel Settembre 2008 viene inaugurata la NUOVA SEDE di Alba: oltre 11.000 mq. al totale servizio del Cliente.
Nel 2012 apre la nuova sede di Asti, seguita da quella di Bra nel 2014.

2021
Il Gruppo continua il suo percorso di crescita con l’acquisizione di nuovi importanti marchi.
A Ottobre 2021 Unicar diventa concessionaria ufficiale Volkswagen ad Asti e Alessandria e, poche settimane più tardi, apre le porte alla mobilità su due ruote.
Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi ampliano l’offerta di vetture con scooter e moto, Scott e THOK propongono innovative E-bikes, perfette per esplorare il nostro territorio.

2022
Nasce il servizio Unicar Rent per il noleggio a breve termine di auto, furgoni, moto, scooter ed e-bike.
La nuova concessionaria ad Alba Gallo viene inaugurata a Maggio 2022 ed è oggi pronta ad accogliere turisti e viaggiatori che partono da tutto il mondo per esplorare Langhe, Roero e Monferrato.

Oggi
Unicar S.p.A., grazie alla preferenza accordatale da migliaia di clienti soddisfatti sparsi non solo in Piemonte, è cresciuta giorno dopo giorno, anno dopo anno, fino ad oggi.
Con sette marchi leader nel settore auto – Ford, Land Rover, Jaguar, Mazda, Hyundai, MG e Volkswagen – e cinque marchi di moto ed e-bike si estende da Alba fino ad Asti, Alessandria, Tortona e Bra.

La sede di Alba
La sede di Alba (CN) si presenta in una nuova e stupenda struttura in vetro-cemento distribuita su undicimila metri che ne fanno una delle concessionarie Ford più grandi d’Italia e forse d’Europa, in grado di offrire alla clientela un ampio ventaglio di servizi per tutti i quattro marchi: Ford, Jaguar, Land Rover, MG e Mazda.

Servizi
Per i clienti ci sono vetture disponibili per una prova, una gamma di auto in pronta consegna, un’assistenza impeccabile (in un’officina dotata delle attrezzature più nuove e sofisticate), per dare un servizio sempre più al passo con la tecnologia. Chi prenota un tagliando per la propria automobile ed ha il tempo di aspettare ha a propria disposizione una confortevole sala d’aspetto con servizio bar e televisore al plasma.

Officina
Con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più efficace alla clientela, Unicar ha un servizio di recupero mezzi con carro attrezzi, un’officina in grado di effettuare rapidi interventi e riparazioni di carrozzeria, un centro revisioni per veicoli di tutte le marche, disponibile anche senza dover fissare un appuntamento, ed un fornitissimo magazzino ricambi.

Aziende
Anche per le aziende Unicar è perfettamente organizzata, offrendo la possibilità di ricevere a domicilio la visita di un consulente alle vendite in grado di consigliare le soluzioni ottimali per il parco aziendale, proponendo le formule finanziarie più all’avanguardia e convenienti.

Il futuro
Il desiderio di Giuseppe Castagnotto, condiviso e supportato dalla moglie Giuliana e dai figli Marcella e Corrado, è quello di voler presentare sempre novità, di guardare al futuro sapendo che dalla tradizione e dall’innovazione scaturisce la forza per crescere ancora.
